AZIENDA

Ad oggi, BIVAL è una realtà distributiva che opera con tutte le più importanti catene di iper e supermercati in Italia, con un volume medio di movimentazione di circa tre milioni di bottiglie annue.

La nostra attività si sviluppa nei seguenti modi:
DISTRIBUZIONE su base nazionale di oltre 600 vini sempre disponibili nel nostro magazzino di Casale Monferrato (3.000 mq. completamente coibentati per una migliore conservazione dei prodotti). Da sempre la nostra attenzione è esclusivamente indirizzata verso aziende vitivinicole e cooperative emergenti o leader di mercato: disponiamo quindi di una gamma completa di vini nazionali e siamo importatori esclusivi di vini esteri, francesi in modo particolare;

PRODUZIONE in quanto siamo soci e sovrintendiamo all’attività di:
– AZIENDE AGRICOLE ASSOCIATE società cooperativa interna all’azienda, la quale vinifica e imbottiglia direttamente vini piemontesi, prodotti da viticoltori e cooperative che partecipano all’iniziativa.
– DISTILLERIA VILLA ROSATI s.r.l., con sede a Neive (CN), che si distingue per una alta qualità della propria gamma, sia nelle linee Monovitigni del Piemonte, Monovitigni Collection (Chianti, Nero d’Avola, Greco di Tufo, ecc.) che della linea Riserve.

GESTIONE COMMERCIALE, in partnership con Aziende Leader che vogliono gestire al meglio posizionamento e logistica presso la Grande Distribuzione mediante un’interfaccia professionale e ben introdotta sul mercato.

SVILUPPO PRIVATE E RESERVED LABEL dedicate al fine di ottimizzare la marginalità, affrancarsi dalla concorrenza e creare prodotti esclusivi che possano fidelizzare il consumatore finale.

bivalwpcontent_22

BIVAL opera con la massima professionalità ed efficienza ed è in continua ricerca di come il mondo del vino evolve e cosa ci si deve aspettare dal futuro. Il consumatore si dimostra sempre più attento ed esigente, inoltre il processo di scelta di un vino si basa sempre di più sulla ricerca di vini specifici, ad alta tipicità, oltre al fatto che parametri come il prezzo e la moda del momento rivestono sempre e comunque un ruolo importante. I prodotti devono dunque avere un alto livello qualitativo, mantenendo un prezzo competitivo. Il consumatore è sempre più conscio che la qualità si paga, ma pretende un rapporto qualità/prezzo centrato, e una quotazione comunque inferiore ai produttori più conosciuti.

L’identificabilità del prodotto, a partire da vitigno e zona di origine, per arrivare ad una filiera produttiva trasparente e tracciabile, danno un grande valore aggiunto. Il packaging infine, riveste sempre più un ruolo importante nella scelta tra lo scaffale, disporre di un immagine unica, moderna e sostenibile, ma che rispetti le linee tradizionali e la tipicità di alcune produzioni, è senza dubbio un punto fermo nella costruzione del successo di un prodotto, d’altronde il consumatore comprerà prima il prodotto con gli occhi, e solo dopo potrà valutarne il contenuto, dunque la presentazione è essenziale per realizzare la prima vendita, mentre la qualità del vino ne garantirà la fidelizzazione.

Per soddisfare ogni esigenza del Trade e del Consumatore finale la BIVAL può contare su almeno un produttore partner per le regioni più importanti del panorama vinicolo italiano e su una enorme rete di contatti e collaborazioni con le migliori cantine italiane ed estere.

bivalwpcontent_15